Yu-Gi-Oh! Burn (Decklist Goat Format)

Passate qui se non conoscete il Goat Format o se volete ripassare qualche regola.

Eccoci ad un’altro mazzo per il formato Goat, se giocate a Yugioh da un pò di tempo avrete sicuramente avuto a che fare con un mazzo Burn, la strategia del deck è semplice, utilizza una delle così dette, alternate win conditions, ovvero condizioni alternative di vittoria, il mazzo non si basa sull’attaccare e infliggere danni all’avversario ma si concentra esclusivamente sul fare danni indirittamente attraverso effetti di carte, oltre che in goat questa strategia viene usata anche in mazzi antimeta odierni, il punto di forza come già detto è che il mazzo è un’antimeta quindi risulta inaspettato, spesso il nostro avversario non può fare molto per contrastarci e praticamente nessuno gioca carte di side contro mazzi del genere, il punto debole è proprio il suo stile di gioco, ovvero, spesso il deck non è stabile e si basa sul pescare delle buone mani, non oppone quasi nessuna resistenza agli attacchi avversari (gioca poche carte difensive al contrario di altri mazzi stall come il PACMAN), quindi se non partiamo velocemente a fare danni il nostro avversario probabilmente riuscirà a chiudere la partita prima di noi.

Ci sono diverse versioni per poter giocare questo mazzo, analizziamo le carte tra le più utilizzate:

Lava Golem 3000 ATK 2500 DEF carta famosa anche nell’anime, si può evocare solo sul campo avversario e tributando 2 mostri dell’opponent, il controllore di questa carta prendi 1000 punti di danno ad ogni standby phase, assicuratevi di evocare questo mostro solo quando siete sicuri che il vostro avversario non potrà attaccarvi o vi si rivolterà contro.

Just desserts trappola che infligge 500 punti danno al vostro avversario per ogni mostro che controlla, forte in combo con trio ojama.

Secret barrel carta trappola simbolo del brun che infligge 200 di danno per ogni carta in mano e sul campo dell’avversario, ottima per aumentare i danni e mettere pressione.

Des koala mostro flip che permette di infliggere 400 di danno per ogni carta in mano all’avversario, se giocate un burn che punta solo a far danno rapidamente questa carta è perfetta, però sempre attenti a nobleman.

Wave-Motion cannon questa magia se usata bene può farvi vincere molte partite, aspettate che il vostro avversario sprechi carte come heavy storm e tifone spaziale prima di utilizzarla, se riuscirete a difenderla per almeno 3/4 turni la vittoria sarà praticamente (quasi) vostra.

Carte per stallare, limite area B, messaggero di pace, gravity bind, threatening roar, tutte queste carte vi faranno guadagnare turni preziosi per far danno con lava golem, wave motion cannon e settare il campo per secret barrele e altre carte.
Fusion deck praticamente inutile.
Le restanti carte dipendono da voi, possono essere forti spirit reaper, gardna, trio ojama e tutto ciò che ritenete utile per guadagnare tempo e far danno più velocemente possibile.

Se vi interessa il formato cliccate qui per altri articoli in merito.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere e non faccio nessuna recensione,
commento roba e basta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...