Cosplay: Disegnare le Lentiggini

Chi le ha le odia e chi non ce le ha farebbe di tutto per averle.
Le lentiggini sono delle piccole macchioline cutanee che si presentano molto più frequentemente in estate, con l’esposizione prolungata al sole. Per avere le lentiggini c’è una predisposizione genetica e non tutti le hanno (purtroppo, perchè personalmente le adoro): c’è chi arriva a tatuarsele, a dipingerle in viso con l’henne o ad esporsi per tempi molto prolungati al sole per averle.

Realizzare le lentiggini con il trucco potrebbe essere un’alternativa semplice, veloce ed economica.
Che sia per uscire nel week end o per fare cosplay di un personaggio che le ha, realizzare un make up per le lentiggini è davvero facilissimo e bastano davvero poche cose.
Qua di seguito vi scrivo come realizzo le mie lentiggini, principalmente in due varianti (una più naturale e una più marcata per fare cosplay).

Occorrono: matita per gli occhi marrone, eye liner marrone, bronzer (non molto scuro), blush e cipria fissante trasparente.

Lentiggini naturali: Dopo aver messo un fondotinta del proprio colore su tutto il viso spolvero leggermente del bronzer (a pennello scarico) partendo dagli zigomi fino al naso (delimitando l’area dove vado a disegnare).
Passo un po di cipria trasparente per fissare.
Con la matita ben temperata faccio le lentiggini più “grandi” ruotandola su se stessa, con l’eye liner faccio le lentiggini più piccole appoggiando il pennino o il pennellino sul viso. Più sono fitte e irregolari e più l’effetto sarà naturale.
Dopo averle disegnare saranno molto nette: picchiettando con il dito sfumo un pochino e poi passo la cipria fissante trasparente.

Lentiggini per cosplay: Dopo aver messo un fondotinta spolvero del bronzer (più o meno generosamente, per i cosplay maschili in genere abbondo) partendo dagli zigomi fino al naso.
Passo anche un pochino di blush sugli zigomi (meglio se sul rosso o rosso-arancio) e fisso con la cipria trasparente.
Inizio poi a disegnare le lentiggini grandi ruotando la matita e quelle piccole appoggiando il pennellino dell’eye liner sul viso.
Sfumo un po picchiettando con il dito e se necessario faccio un’altra passata molto blanda di bronzer e/o blush, poi fisso con la cipria.
Perfette per personaggi come Deku di My hero Academia, Ace di One Piece, Newt Scamander di Harry Potter, Mary Jane Watson di Spiderman o Lisbeth di Sword Art Online.

Le lentiggini fatte con il make up durano tutto il giorno e sono davvero carine da sfoggiare. Anche se all’inizio non sembra facile realizzare delle lentiggini piccole e fitte (soprattutto se non si usano tutti i giorni i trucchi) ma con un pochino di esercizio diventerà una passeggiata.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

2 commenti

  1. Credo che il trucco per i cosplay sia una cosa molto impegnativa. Io li ammiro moltissimo perchè hanno molta pazienza non solo a costruirsi i costumi, le ali, le armi e tutto il resto, ma pure il make up perfetto che li rende magici 😍😍😍

    "Mi piace"

    • Il trucco per i cosplay, rispetto a quello “normale”, va sicuramente enfatizzato e sicuramente è più complesso! Poi ognuno ha anche le sue preferenze ma secondo me è un elemento molto importante 😀

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...